L'entusiasmo per la piscina (e le ciabatte, il costume e l'accappatoio con cui mio figlio vorrebbe tornare a casa nonostante i 12 gradi esterni) continua.
Devo ancora trovare una soluzione per la fase doccia: attualmente una gara di resistenza tra me che urlo "Stai fermo!" e "Vieni qui!" e il nano che scappa sul pavimento scivoloso rischiando di volare, il tutto seguito da urla spaccatimpani nel momento in cui riesco a immobilizzarlo per sciacquarlo.
Nella fase spogliatoio, invece, sono molto migliorata. Ieri eravamo pronti addirittura in anticipo e abbiamo avuto occasione di incrociare i bambini della lezione precedente.
Più grandi del mio, non sono accompagnati da mamma/papà/nonna/tata, ma sono tutti affidati alla pazienza di una giovane maestra.
La mia ammirazione per questa bella ragazza è stata immediata: li ha fatti uscire tutti dall'acqua, contemporaneamente e senza un capriccio, soltanto chiedendoglielo una volta.
E le è bastato dire "Mettete l'accappatoio e le ciabatte" perchè i suoi piccoli allievi eseguissero senza fiatare!
La mia stima, o forse invidia, è diventata incontenibile: "Che brava che sei a gestirli tutti da sola!" ho esclamato pensando Io non ce la farei mai...faccio fatica con uno!
E lei, come se niente fosse: "Di solito sono anche di più".
Sigh!
Nessun commento:
Posta un commento