Ci sono persone conosciute in periodi particolari della propria vita, associate a un determinato stato d'animo. All'università, per esempio, quando la vita "da grandi" non è ancora cominciata davvero.
Persone conosciute per caso che restano lì per anni, per sempre. Che puoi perdere di vista per un po', che sono geograficamente lontane, ma basta una telefonata per tornare indietro nel tempo, a quando ci si sentiva tutti i giorni, in cui ogni novità andava subito condivisa.
Una di queste persone, una carissima amica, ha ritrovato una foto di 12 anni fa. Del periodo dell'Università, appunto, delle estati lunghissime, molto più lunghe delle 2 settimane ad agosto che adesso sembrano già tanto. Le nostre facce abbronzate dopo la Sardegna, dopo un concerto. Ore piccole e tante risate.
Pochi rimpianti perchè oggi, con qualche anno in più e qualche follia in meno, ritrovarsi è un'emozione sempre uguale, sempre forte, anche se commentiamo asili e non locali, figli e non ragazzi, nelle nostre vite di mamme che possono condividere anche questa meravigliosa esperienza.
Nessun commento:
Posta un commento