Optional

Penso che la Natura abbia fatto un ottimo lavoro, dando alle mamme tutte le dotazioni necessarie per crescere dentro dì sè una nuova vita, poi per nutrirla e averne cura: abbiamo una pancia accogliente, latte pronto su richiesta, udito bionico per pianti e richiami, forza e resistenza da vendere.
Ma penso anche che, per affrontare tutto questo, qualche aiuto in più non guasterebbe. 
Come dal concessionario: una macchina, modello base, funziona perfettamente... ma con gli optional ha sicuramente qualcosa in più! Proprio come quando si compra un'automobile, vorrei poter scegliere questi accessori extra, optional per mamme. Utili, con garanzia di almeno 14 anni e naturalmente gratis!

- Optional Dea Kali: 4 braccia al prezzo di due, perchè due mani in più fanno sempre comodo. Per girare il risotto mentre si culla i pupo, per passare l'aspirapolvere mentre si completa un puzzle sul tappeto, per cambiare un pannolino mentre si apparecchia, per leggere un libro mentre ci si mette il mascara la mattina prima di uscire.
Scommetto che il "Dea Kali" andrebbe a ruba tra le mamme dei gemelli!!
- Optional Giobbe: pazienza illimitata, anche quando vorresti riposare e si presentano a casa i parenti per vedere il nuovo nato; anche quando tuo marito ti chiede per la centesima volta "dove sono i pigiamini?"; anche quando tua mamma ti chiede per la duecentesima volta "perchè non ti fai dare il part time?"; anche quando per l'ottava volta nello stesso giorno tuo figlio si dimentica di dire "mi cappa", e invece che fiondarsi in bagno fa la pipì sul divano; anche quando la suocera ti invita a cena e il menù prevede piatti che non mangeresti tu, figuriamoci il nano. Pazienza illimitata quando i capricci ti stremano, e l'influenza arriva puntualmente quando le nonne sono in vacanza e la baby sitter ha l'esame all'università.
- Optional Usain Bolt: perchè quando da bebè si trasformano in piccoli esploratori, la velocità di reazione è fondamentale: per spostare quel soprammobile a cui non avresti mai pensato che arrivasse, per fermarlo da una corsa verso lo spigolo, per far sparire oggetti contundenti distrattamente lasciati a portata di mano. Per non parlare di quando ci sono nei dintorni fontane o laghetti...
- Optional Gualtiero Marchesi: per soddisfare anche i baby-palati più difficili senza che alla mamma venga l'esaurimento nervoso a furia di vedere la pappa preparata con amore spalmata sui muri di casa invece che nella pancia del pargolo.
- Optional Estivill: perchè il libro "Fate la nanna" indubbiamente funziona, ma riuscire ad applicare il famoso metodo e mettere a letto il proprio figlio senza sentirsi la strega di Biancaneve non sarebbe male.
- Optional Giratempo: un'invenzione di J.K Rowling, non a caso una "mamma" (di Harry Potter!), un congegno che somiglia a una piccola clessidra capace di far tornare indietro nel tempo chi lo possiede, per recuperare tante ore quante sono i giri che si danno. Indispensabile soprattutto per le mamme che lavorano a tempo pieno e che non sanno come incastrare tutti gli impegni, trovando anche lo spazio per sè.

Nessun commento:

Posta un commento