Camicia al pesto

A cena fuori, io e mio marito ordiniamo una pizza, mentre al nano viene servito il suo piatto preferito: pasta al pesto. 
L'entusiasmo lascia però subito il posto alla perplessità quando vede, tra una trofia e l'altra, anche patate e fagiolini... decide che questi intrusi toccheranno a me.
Nonostante il bavaglino, i pantaloni rimangono puliti per poco. Ma anche il papà non è da meno, e si schizza la camicia provocando un'evidente "patacca". 
Cercando di evitarmi i soliti litigi con Ace Gentile e similari, chiede uno smacchiatore, e gli portano del borotalco e una spazzola.
Il nano assiste all'operazione con grande interesse e curiosità, e vuole testare la spazzola: se la strofina un po' sulla camicia che, fino a quel momento, era miracolosamente rimasta pulita. 
Poi, per rendere il tutto più realistico, decide di immergere le manine nel suo piatto di pesto, ne raccoglie una discreta quantità e se la spalma sulla camicia. Aggiunge un po' di borotalco e con grande soddisfazione inizia a strofinare, in un pasticcio bianco e verde su sfondo blu.
Adesso sì che ha superato il suo papà!

Nessun commento:

Posta un commento