Niente deleghe

 Ci sono tante cose che non so fare: non so far lievitare quasi nulla, dai muffin alla focaccia. Non so leggere un bilancio e quando mi si impalla il computer alzo le mani e mi arrendo. Non so nemmeno fare jogging: mi viene il fiatone e mi fanno male i piedi dopo pochi metri. Non so mettere lo smalto sulle unghie, ogni volta che ci provo faccio uno scempio e mi tocca usare un flacone di solvente per rimediare.

Poco male, i muffin e la focaccia li posso acquistare, posso chiedere al collega di occuparsi del bilancio, posso chiamare i tecnici per il PC, posso fare sport diversi dalla corsa, posso farmi mettere lo smalto dall'estetista.

C'è una cosa, però, per cui non esistono deleghe: fare la mamma. Quando non mi sento adeguata, quando non ho abbastanza tempo da dedicare ai compiti, alle attività extrascolastiche, quando mi sembra di non dare il giusto supporto e i giusti "paletti"... quanto non mi sento capace e all'altezza, so che nessuno può venirmi in soccorso, che nessuno potrà farlo al posto mio: non ci sono tecnici né alternative. Non posso far altro che continuare a provare, sperando che prima o poi anche la mia autostima e i risultati lieviteranno.



Nessun commento:

Posta un commento