Avete presente quella strana sensazione di aver dimenticato qualcosa, ma senza riuscire a mettere a fuoco CHE COSA?
A me capita sempre, per esempio, quando preparo i bagagli, rigorosamente per 4 persone: so che ho dimenticato qualcosa, ma soltanto dopo essere partiti realizzo CHE COSA.
Per il momento, tra le nostre destinazioni non ci sono la Groenlandia o il deserto del Gobi, e a uno spazzolino da denti o a un caricabatterie (cuffie da piscina, phon, spazzole, case, libri, auto, viaggi, fogli di giornale...) si pone facilmente rimedio.
Oggi la giornata si presentava in salita fin dall'inizio... troppe cose da ricordare. Avvisa la scuola calcio del nano grande che non rinnoverà l'iscrizione (no, non si è trovato male. No, non ci trasferiamo. No, non ha ricevuto una proposta multimilionaria dal PSG come Messi). Chiedi gli orari di apertura della segreteria per iscrivere a calcio il nano piccolo, il certificato sarà scaduto, va rifatto. Ricordati di telefonare al medico per rifare il certificato, ma solo agli orari giusti, altrimenti non risponde. Conferma la lezione di prova di tennis del nano grande, ma chi ce lo porta? È la prossima settimana, ci penseremo. Chiama la nuova baby sitter per fissare un incontro (poi lo faccio, giuro!).
Prenota il pranzo per la riunione di lavoro. Ma attenzione, non dimenticare che il menù deve tenere in considerazione 1 celiaco, 1 pesciariano, 1 vegetariano, 1 che non mangia pesce, 1 che non mangia pollo.
Corri dall'osteopata, che hai mal di schiena da un mese e non puoi continuare a impasticcarti per alleviare il dolore. Ginnastica posturale? Certo, dottoressa, la faccio tutti i giorni, non la dimentico mai!
Collegati al link per la riunione pre-anno-scolastico. Anzi, due riunioni, una per ogni nano, ovviamente alla medesima ora. Vabbè, chiederò a qualche altra mamma di dirmi a che ora entreranno a scuola e da quale ingresso. Anzi no, ancora non si sa. Ricordarsi di monitorare il sito dell'istituto e il registro elettronico. Tutti i giorni, mi raccomando!
A proposito, i libri di testo sono arrivati tutti? No, ne mancano due. E devo ancora rifasciarli ed etichettarli. Vabbé manca ancora una settimana, e non li useranno mica subito, questa incombenza può aspettare.
Allora cos'ho dimenticato oggi? Regali per i compleanni e gli anniversari imminenti? Qualcosa ho fatto. Altro?
Il nano grande è stato recuperato dalla lezione di inglese, il nano piccolo è già a casa, figli non ne ho persi.
Aspetta... la lezione di inglese... finalmente la lampadina si accende! I soldi per pagare l'insegnante! Al nano non ho dato nemmeno un euro, che figuraccia!