Pollyanna chi?!

Il nuovo anno è appena iniziato e dopo meno di un mese ho esaurito il mio già scarso spirito pollyannesco. Non so se questo termine esista... intendo quel fastidioso ottimismo, di cui sono naturalmente priva, che di fronte alle sfighe quotidiane - perché almeno una al giorno ci deve essere - ti fa vedere comunque il lato positivo delle situazioni. Tipo queste.
Capodanno: influenza intestinale del nano piccolo. La parafarmacia nel paese di montagna dove siamo in vacanza non ha i farmaci che stupidamente non ho incluso nel beauty case straripante di antistaminici e antipiretici, così lascio 60€ nella farmacia della località più vicina. Vabbè, c'è di peggio.
Tre giorni dopo: influenza intestinale della mamma - cioè la sottoscritta. Vabbè, così mi metto a dieta dopo che mi sono strafogata senza ritegno dalla vigilia di Natale all'altro ieri.
Un giorno dopo: influenza intestinale del nano grande. Vabbè, ora ho un arsenale di fermenti lattici e altri medicinali utili, il mio investimento in farmacia non è stato sprecato.
Una settimana dopo: nano piccolo dolorante dopo una parata, non si è capito se abbia preso la palla o direttamente il piede di suo fratello. Pronto soccorso, dito medio rotto, 24 giorni di gesso. Vabbè è solo una piccola frattura e tra meno di un mese sarà come nuovo.
Due settimane dopo: nano grande con gastroenterite, rischio disidratazione, pronto soccorso e ricovero fino al giorno dopo. Vabbè, in meno di 24 ore lo hanno rimesso in sesto.
Mezza giornata dopo: nano piccolo con broncospasmo, gita al pronto soccorso, rilasciati alle 2 del mattino. Sarcasmo della dottoressa che, nel dimetterci, mi chiede se abbia soltanto questi due figli o se ci sia il rischio di vederne arrivare altri... Vabbè, prendiamola in ridere...
Due giorni dopo: nano piccolo con forte dolore all'orecchio, ennesima notte in bianco, gita dalla pediatra e 10 giorni di antibiotico. Vabbè tra pochi giorni starà meglio.
Doveva solo andare a vedere la scuola elementare in cui andrà a settembre, non ci teneva nemmeno tanto...
Dovevamo solo andare via per il weekend, non ci tenevo nemmeno tanto...
Pollyanna, io ho dato il massimo, le prossime sfighe sono tue, tiè 🤘