Quando porto i miei figli a prendere un gelato - ed è una cosa che amo fare nei pomeriggi di bel tempo in cui posso godermeli - so di dover mettere in conto non solo il costo di un cono e di una coppetta, ma anche di alcuni prodotti collaterali: Ace Gentile, Candeggina pura, Bioshout, Vanish...
No, non intendo uno tra questi prodotti, ma tutti!
Perché la scelta ricade sempre sul gusto più temibile per le macchie, il cioccolato, e il gelato inevitabilmente gocciola su magliette, pantaloncini e volte anche sulle scarpe.
Hai voglia a munirti dei tovagliolini gentilmente offerti dalla Gelateria/Bar di turno (me ne dia ancora due per favore... E poi appena la commessa si gira ne prendi un'altra manciata): sono completamente inutili. Minuscoli, idrorepellenti, non assorbono ma anzi spantegano le macchie senza risolvere nulla!
Certo, noi super mamme abbiamo sempre in borsa salviette e fazzolettini di carta, mi chiedo però perché questi tovagliolini esistano!
A parte i musetti appiccicosi dei bambini, provate ad asciugare un po' di acqua o, peggio, di cioccolata calda o altre bevande, inavvertitamente rovesciate: l'unico risultato sarà di allargarle su tutta la superficie disponibile!